Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Come arrivare

In treno

Da Stazione Termini prendere la Metro Linea B, direzione Laurentina, scendere fermata Garbatella. Da lì 10 minuti a piedi

Da Stazione Ostiense, prendere la Metro Linea B, direzione Laurentina per una fermata scendere fermata Garbatella, oppure a piedi 20 minuti.

Guarda mappa

In auto

Da Nord (A1) prendere raccordo anulare direzione Fiumicino; Uscire all'uscita 30 e prendere la Roma-Fiumicino (A91) per Roma centro, Prendere uscita Via Laurentina/Centro.

Da Sud (A1) prendere raccordo anulare direzione Fiumicino; Uscire all'uscita 26 (Pontina - via Cristoforo Colombo) verso Roma centro-Eur

 

Dove dormire

- Città dell'Utopia (Via Valeriano 3F - Zona S.Paolo). 20 posti letto disponibili in camerate (5-6 letti), 12 euro a notte, consigliato sacco a pelo.

Per prenotare scrivere a segreteria@acquabenecomune.org, indicando numero di persone e numero di notti.

 Elenco in aggiornamento: stiamo raccogliendo indicazioni su ospitalità militante e non.

Per informazioni scrivere a segreteria@acquabenecomune.org

 

Dove mangiare

I pranzi del sabato e della domenica saranno consumati in una struttura limitrofa alla sede dell'Agorà (8-10 euro a pasto).

La cena del sabato, per chi lo desidera, potremo cenare tutt* insieme in luogo in via di definizione

 

 

 

Video

Roma 07/10/23 - Manifestazione nazionale "La via maestra.
Insieme per la Costituzione
"

  • Commissione Ambiente del Senato: riecco la "manina" privatizzatrice!

    acqua pubblica chiaroQuello che temevamo imminente solo pochi giorni addietro si è puntualmente verificato.La possibilità di mettere sul mercato il 20% della partecipazione pubblica nelle "In House" che gestiscono il servizio idrico, uscita dalla porta del Consiglio dei Ministri, è rientrata dalla finestra della 8° Commissione Ambiente del Senato, dove le forze parlamentari stanno discutendo all'interno dell'iter di trasformazione del Decreto Legge, prodromico alla discussione in Aula.

    Leggi tutto...

  • Napoli, 12/9 - Assemblea pubblica sull’acqua della Campania

    acqua pubblica chiaroGiovedì 12 settembre alle ore 18 è convocata un’assemblea pubblica, alla quale sono invitati i consiglieri regionali di maggioranza e opposizione, tutti i sindaci della Campania, le forze politiche, i sindacati, le associazioni, i comitati ed i cittadini per dire no alla privatizzazione dell’acqua della Campania.

    Leggi tutto...

  • Autonomia differenziata: l'ennesima "porcata" è servita

    No ADLe stesse mani che scrissero una legge elettorale che lo stesso autore definì una porcata (poi cancellata dalla Corte Costituzionale) hanno partorito un'altra controriforma che accentuerà le disuguaglianze sociali e territoriali nel nostro Paese.

    Leggi tutto...

  • Il governo impugna il controllo pubblico dell’acqua. No alla privatizzazione di AQP

    aqp “Detto in parole povere non ci può essere un affidamento diretto ma si deve fare una gara (leggi MERCATO, n.d.r.) alla quale non è esclusa la possibilità di partecipazione di una società pubblica”. Sono le parole pronunciate dal senatore Ignazio Zullo (Baritoday del 29 maggio 2024), in quota FdI a seguito dell’impugnazione da parte del Governo di “Giorgia”, coadiuvata dalla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), della legge della Regione Puglia n. 14 del 28/03/2024, recante “Disposizioni per la gestione unitaria ed efficiente delle funzioni afferenti al Servizio idrico integrato” che consente l’ingresso nelle quote di partecipazione alla gestione del Servizio Idrico Integrato regionale da parte di tutti i comuni pugliesi.

    Leggi tutto...

  • STOP alla repressione e alle minacce al 10° World Water Forum di Bali

    WWF Blai 2024Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua insieme allo European Water Movement, operanti a livello mondiale a supporto ed in coordinamento col People’s Water Forum (PWF – Forum dei Popoli per l’Acqua), chiedono a tutte le forze sociali, sindacali, politiche ed alle istituzioni democratiche dell’Italia e dell’Europa di agire affinché siano rispettati i diritti dei militanti dell’acqua indonesiani e di varie parti del mondo presenti a Bali che stanno subendo dure restrizioni alla propria libertà. Di seguito il comunicato pubblico comune e mondiale del PWF a cui chiediamo di dare seguito.

    Leggi tutto...

Campagne

La via maestra Banner A4Mai più come primaLogo campagna Giudizio UniversaleITA StopISDS Logo smallVolantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmttipLogo stop Ceta 

Logo_campagna_Mauro_Forte

volantino Acqua pubblica2018