Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Giovedì 17 

Alle ore 12 a Trento, flash mob in piazza duomo

Dalle 16 a Forlì alle 20.00 Banchetto informativo davanti ai Supermercati.

Ore 18.30 a Roma, presentazione del libro "Come abbiamo vinto i referendum" di Marco Bersani alla libreria "Tra le righe" di Viale Gorizia 29

 

Venerdì 18

ore 7.30 a Roma, volantinaggio Stazione Tastevere
Il Servizio Civile Internazionale con la rete sociale Municipio XI di Roma organizza la Biciclettata per l’Acqua, appuntamento alle ore 16.30 appuntamento Metro San Paolo.
Ore 19.00 a Roma, presentazione del Libro "Come abbiamo vinto i referendum" di Marco Bersani al CSO La Torre, via Bertero 22

Ore 7.30 a Roma, volantinaggio Stazione Tastevere

Alle ore 13 a Bologna conferenza stampa in movimento c/o Sala Rossa in Provincia, via Zamboni 13. Presentazione iniziative e al termine azione comunicativa verso ATO5 sul 2° quesito.

La rete sociale Municipio XI di Roma organizza la Biciclettata per l’Acqua, appuntamento alle ore 16.30 appuntamento Metro San Paolo.

Ore 19.00 a Roma, presentazione del libro "Come abbiamo vinto i referendum" di Marco Bersani al CSO La Torre, via Bertero 22

Ore 18, a Pescara, Assemblea cittadina "Aumenta la cirsi, aumenta la lotta"

 

Sabato 19 

Dalle ore 10 alle ore 12 in piazza Caduti per la Liberta a Ravenna, presidio di fronte alla sede della provincia per chiedere il rispetto del risultato referendario

Dalle 10.00 banchetto informativo in Piazz delle Erbe (mercato centrale della città) a Padova e alle 11.30 conferenza stampa.

Ore 10.00 a Roma volantinaggio creativo in giro per piazza di Porta Maggiore, ore 13.00 striscionata tra via dei Marrucini e Via Tiburtina.

Ore 10.00 a Matera banchetto informativo e volantinaggio  al mercato del rione San Giacomo (angolo via Trabaci).

Ore 10.30 a Roma volantinaggio al Mercato di via Conti (Valmelaina).

Alle ore 11.30 a Prato conferenza stampa presso i locali della Parrocchia di San Bartolomeo, Piazza Mercatale.

Dalle 15.30 alle 19.30 Banchetto Informativo in P.zza Saffi - Forlì e Flash Mob

 

Domenica 20 

Volantinaggio a Roma con costumi di Robin Hood e un po’ di musica a villa Pamphili.

Dalle 9.30 all'12.20 Banchetto e Volantinaggio al Mercato a Civitella di Romagna (Forlì)

Dalle ore 10.00 a Matera banchetto informativo e volantinaggio in Piazza Vittorio Veneto.

Dalle 10.00 alle 13.00 Banchetti davanti ai Supermercati di Forlì

Dalle 10 alle 13.00 Banchetto in P.zza Orsini a Meldola (Forlì)

 

Lunedì 21

Conferenza stampa a Pescara per  denunciare l’abuso di potere del Commissario Caputi e per lanciare  la campagna di obbedienza civile e la manifestazione nazionale del 26 novembre a Roma.

Ore 10 a Udine Conferenza Stampa presso la Sala Modotti nel Palazzo della Regione a Udine nell'ambito della campagna "Patagonia senza dighe".

Assemblea a Lanciano (Sala Specchi - Municipio) alle ore 18.00 er lanciare la manifestazione nazionale per l'intera zona Frentana.

A Bologna alle ore 20.30 Assemblea pubblica alla Sala del Baraccano in via Santo Stefano. Con la partecipazione di Raphael Pepe del Comitato di Napoli,  Severo Lutrario del Comitato di Frosinone  e Andrea Caselli portavoce regionale dei Comitati. Introduce: Irene Angelopuluos del Comitato Acqua Bene Comune di Bologna.

Flash Mob al MERCATO a Forlì

 

Martedì 22

Dalle 10.30 alle 12.30 a Cuneo al mercato settimanale di piazza Galimberti. 

 

Incontro dedicato ai “comuni Hera” della provincia di Ferrara, alle ore 21 a San Carlo -FE- Centro Civico (piazza A. Pola)

Ore 20.30 a Trento, "La difesa dell'acqua senza dighe e senza frontiere" con Juan Pablo Orrego, Centro Foirmazione Solidarietà PAT, Sala Biblioteca, Vicolo S. Marco 1.

 

Mercoledì 23

Ore 11.30 Conferenza Stampa a Forlì

Alle ore 20.30 a Padova Incontro pubblico con Valter Bonan e Alberto Lucarelli, introducono Vilma Mazza, Giuliana Beltrame, Alessandro Chieregato

Ore 21.00 a Roma, iniziativa su Patagonia senza dighe con Juan Pablo Orrego, Locanda Atlantide, Via dei Lucani 22 b, San Lorenzo.

 

Giovedì 24

Ore 7.30 a Roma, volantinaggio Stazione Tastevere

18.00 a Roma c/o "le mura" Via di Porta Labicana 24 angolo Via dei Sabelli presentazione del libro "Come abbiamo vinto il referendum" di Marco Bersani sarà presente l'autore e seguirà un piccolo aperitivo

 

Venerdì 25

Volantinaggio a Roma, mercato S.Giovanni di Dio, ore 10.00

Ore 20.45 a Modena iniziativa su Patagonia senza dighe con Juan Pablo Orrego e Tommaso Fattori

Video

Roma 07/10/23 - Manifestazione nazionale "La via maestra.
Insieme per la Costituzione
"

  • Napoli, 12/9 - Assemblea pubblica sull’acqua della Campania

    acqua pubblica chiaroGiovedì 12 settembre alle ore 18 è convocata un’assemblea pubblica, alla quale sono invitati i consiglieri regionali di maggioranza e opposizione, tutti i sindaci della Campania, le forze politiche, i sindacati, le associazioni, i comitati ed i cittadini per dire no alla privatizzazione dell’acqua della Campania.

    Leggi tutto...

  • Autonomia differenziata: l'ennesima "porcata" è servita

    No ADLe stesse mani che scrissero una legge elettorale che lo stesso autore definì una porcata (poi cancellata dalla Corte Costituzionale) hanno partorito un'altra controriforma che accentuerà le disuguaglianze sociali e territoriali nel nostro Paese.

    Leggi tutto...

  • Il governo impugna il controllo pubblico dell’acqua. No alla privatizzazione di AQP

    aqp “Detto in parole povere non ci può essere un affidamento diretto ma si deve fare una gara (leggi MERCATO, n.d.r.) alla quale non è esclusa la possibilità di partecipazione di una società pubblica”. Sono le parole pronunciate dal senatore Ignazio Zullo (Baritoday del 29 maggio 2024), in quota FdI a seguito dell’impugnazione da parte del Governo di “Giorgia”, coadiuvata dalla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), della legge della Regione Puglia n. 14 del 28/03/2024, recante “Disposizioni per la gestione unitaria ed efficiente delle funzioni afferenti al Servizio idrico integrato” che consente l’ingresso nelle quote di partecipazione alla gestione del Servizio Idrico Integrato regionale da parte di tutti i comuni pugliesi.

    Leggi tutto...

  • STOP alla repressione e alle minacce al 10° World Water Forum di Bali

    WWF Blai 2024Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua insieme allo European Water Movement, operanti a livello mondiale a supporto ed in coordinamento col People’s Water Forum (PWF – Forum dei Popoli per l’Acqua), chiedono a tutte le forze sociali, sindacali, politiche ed alle istituzioni democratiche dell’Italia e dell’Europa di agire affinché siano rispettati i diritti dei militanti dell’acqua indonesiani e di varie parti del mondo presenti a Bali che stanno subendo dure restrizioni alla propria libertà. Di seguito il comunicato pubblico comune e mondiale del PWF a cui chiediamo di dare seguito.

    Leggi tutto...

  • Dona il tuo 5x1000 a sostegno dell'#acquapubblica!

    Acqua 5x1000 2024 Le guerre sono diventate una costante del nostro tempo e la nostra voce continua a chiedere lo stop ad ogni guerra, a partire dal massacro in atto a Gaza. L'acqua parla, parla tutte le lingue del mondo e l'acqua grida per la minaccia del cambiamento climatico e della siccità, per gli sprechi e l'inquinamento, per le privatizzazioni e la speculazione.

    Leggi tutto...

Campagne

La via maestra Banner A4Mai più come primaLogo campagna Giudizio UniversaleITA StopISDS Logo smallVolantino fronte A5 ARERA 04 15x21cmttipLogo stop Ceta 

Logo_campagna_Mauro_Forte

volantino Acqua pubblica2018