Carlopoli (CZ), 19/6 - Manifestazione regionale "A dieci anni dal referendum l'acqua pubblica e i beni comuni sono ancora il futuro"
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 08 Giugno 2021 23:19
Dieci anni fa 27 milioni di cittadini Italiani, tra cui quasi 800 mila calabresi, hanno espresso chiaramente con un referendum la volontà di ripubblicizzare l’acqua ed i servizi pubblici locali. Oggi, in piena pandemia, quella vittoria basata sulla difesa dei beni comuni e sull’affermazione dei diritti di tutti sui profitti di pochi ha un significato ancora più attuale.
L’acqua e i beni comuni devono ancora essere messi in sicurezza, anche in Calabria dove è in atto una ristrutturazione della gestione del servizio idrico che non va nella direzione di una reale ripubblicizzazione, basata su trasparenza e partecipazione, coinvolgimento e responsabilizzazione di istituzioni e cittadini.
Per rilanciare con forza i temi sempre centrali ed attuali della campagna referendaria, ci incontreremo presso l’Abbazia di Corazzo a Carlopoli sabato 19 giugno alle 11:00.
Interverranno padre Alex Zanotelli (missionario comboniano), Mons. Francesco Savino (vescovo di Cassano allo Jonio) e Mario Albino Gagliardi (già sindaco di Saracena).
Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica "Bruno Arcuri"