Rimini 26/9 - Critical mass e assemblea per l'acqua bene comune
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 24 Settembre 2015 21:49
Sabato 26 settembre a Rimini si svolgerà una manifestazione contro la possibile decisione di passare alla gara europea da parte dei sindaci della Provincia per la gestione del servizio idrico integrato.
CRITICAL MASS E ASSEMBLEA PUBBLICA PER L'ACQUA BENE COMUNE
ore 16.00:
partiremo tutti in bicicletta da Piazzale Boscovich per attraversare tutta la città fino a p.za Cavour per chiedere il RISPETTO DEL REFERENDUM 2011 ACQUA DEVE TORNARE NELLA GESTIONE PUBBLICA.
ore 18.00:
assemblea pubblica in Piazza Cavour per far conoscere le ragioni del NO alla Gara per l'affidamento del Servizio Idrico Integrato.
Gara che si apprestano a scegliere i Sindaci del territorio di Rimini CONTRARIAMENTE al mandato che avevano ricevuto col Referendum del 2011.
Gara che affiderà la gestione delle reti idriche a una Società privata, o meglio in apparenza pubblica ma gestita come privata e sostanzialmente fuori dal controllo pubblico.
Vieni al dibattito, portaci il tuo pensiero! Partecipa!
Ci saranno:
Andrea Caselli, Coordinatore Comitati ABC Emilia Romagna
Cesare Schieppati, Comitato ABC Reggio Emilia.
MOBILITIAMOCI INSIEME! lo chiediamo a tutti quei comitati del territorio che si occupano della tutela dell'ambiente in primis a chi si oppone da anni all'utilizzo degli INCENERITORI per lo smaltimento dei rifiuti e chi ora si sta autorganizzando contro le TRIVELLAZIONI in Adriatico.
NO ALLE DECISIONI PRESE DALL'ALTO
NO ALLA GARA che affiderà la gestione del servizio idrico a una Società Privata
SI all'ACQUA GESTITA DAL PUBBLICO DALLA SORGENTE AL RUBINETTO DI CASA
Comitato Acqua e Beni Comuni di Rimini