Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Ferrara 2/5 - Dibattito "Beni comuni a Ferrara, ripubblicizzare acqua e rifiuti"

Beni comuni a Ferrara 2mag2019 DEFIl Battito della Città organizza per giovedì 2 maggio alle ore 20,30 a Ferrara c/o Sala Macchine-Grisù (Via Poledrelli 21) un dibattito sul tema dei beni comuni e sulla ripubblicizzazione del servizio idrico e dei rifiuti a Ferrara.
Aprirà i lavori Marcella Ravaglia, de il battito della città, e discuteranno con noi Alex Zanotelli, Paolo Carsetti del Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua e Natale Belosi, della Rete regionale rifiuti zero.

Il tema è particolarmente importante sia perchè parla di un aspetto fondamentale dell'idea di città e dei servizi pubblici, sia perchè a Ferrara la concessione del servizio di gestione dei rifiuti è già scaduta alla fine del 2017 e quella del servizio idrico finirà nei prossimi anni. Attualmente essi forniti da Hera e, dunque, diventa possibile lavorare concretamente per la loro ripubblicizzazione. Anche per questo abbiamo invitato a confrontarci con noi i candidati sindaci del centro-sinistra e del M5S.
 
Il Battito della Città è un progetto di aggregazione dei movimenti e della società civile ferrarese, un ‘laboratorio’ che ha prodotto riflessioni, idee e proposte per una Ferrara, città aperta.

 

Attachments:
Download this file (Beni_comuni_a_Ferrara_2mag2019_DEF.pdf)Scarica la locandina[ ]102 kB

volantino Acqua pubblica2018