Parma, 12/6 - Presidio "Referendum su acqua e nucleare: se 10 anni vi sembran pochi"
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 04 Giugno 2021 23:29
La convergenza sull'acqua pubblica delle associazioni cittadine promuove un presidio per sabato 12 giugno alle 10,30 in P.za Garibaldi a Parma.
Il presidio è indetto da una Convergenza di associazioni, che collaborano nella Società della Cura, per costruire una vasta unità e una forte capacità di opposizione contro le privatizzazioni dei Beni Comuni e per uno sviluppo sostenibile socialmente e ambientalmente.
Nel decennale della vittoria popolare nei Referendum sull’ Acqua Pubblica e sul Nucleare, continua la lotta contro le privatizzazioni dei Beni Comuni e per uno sviluppo sostenibile socialmente e ambientalmente.
Con questo presidio chiediamo a gran voce che l'esito referendario sia rispettato, attraverso:
- la ripubblicizzazione del servizio idrico
- una gestione pubblica, partecipativa e ambientalmente sostenibile del servizio idrico e dei beni comuni, come l'aria, il territorio, la casa, la salute, l'istruzione, essenziali per la vita
- l'avvio di uno studio di fattibilità per la costituzione di un'Azienda speciale, totalmente pubblica e partecipata dal Comune e dai cittadini.
Dopo Parigi che ha ripubblicizzato l’acqua nel 2010 e Berlino che lo ha fatto nel 2013, anche Parma diventi una città Europea con l’acqua pubblica.
Questo è l'evento FB: https://www.facebook.com/events/255060536337124/