Consegnata proposta di legge pro acqua pubblica nel Lazio
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 15 Ottobre 2012 13:45
Comunicato stampa
Sindaci e cittadini chiedono meno champagne, più acqua pubblica
Consegnata questa mattina (giovedì 27 Settembre 2012) in Corte d'appello una proposta di legge sulla gestione pubblica e partecipata del servizio idrico nella Regione Lazio, presentata da 21 Comuni in rappresentanza di oltre 200mila elettori.
Mentre il Governo della Regione Lazio va in pezzi tra foto e dichiarazioni tragicomiche, ancora una volta sono i cittadini insieme a decine di sindaci del Lazio a dare un esempio di politica attiva e consapevole.
La proposta parte infatti dagli amministratori e da decine di migliaia di cittadini del Lazio che, in banchetti ed iniziative organizzate da comitati e associazioni, hanno firmato a sostegno dell'acqua pubblica nella regione.
Il testo di legge, elaborato collettivamente dal comitato promotore, vuole recepire, a livello regionale, il risultato referendario del giugno 2011, nel quale i cittadini di tutta Italia hanno affermato di volere un servizio idrico pubblico e fuori dalle logiche di mercato.
Temi importanti quelli dei servizi pubblici e dei beni comuni, che dovranno essere messi al centro della prossima campagna per le elezioni amministrative, che ci auguriamo meno costellata di ostriche e di reciproche accuse, e più densa di contenuti. Temi con i quali la prossima maggioranza dovrà comunque necessariamente scontrarsi: la proposta di legge sarà infatti sottoposta a referendum regionale nel caso in cui il Consiglio Regionale non affronti l'argomento nei prossimi 12 mesi.
Per info: www.referendumacqualazio.it
- Consegnata proposta di legge per l'acqua pubblica nel Lazio
http://www.ontuscia.it/
- Velletri tra i 20 comuni del Lazio promotori della legge sull'acqua pubblica“
http://castelli.romatoday.it/
- Lazio, acqua pubblica: arriva il referendum propositivo
- Acqua pubblica e discarica, sindaci del Lazio uniti per il Referendum
http://www.ilfaroonline.it/
- Acqua pubblica nel lazio, presentata la proposta
http://www.ostiatv.it/acqua-
- Consegnata la proposta di legge per l'acqua pubblica nel Lazio
http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f2.asp?id_news=29932
Per spingere la nostra Regione verso una gestione del servizio idrico pubblica e partecipata, nel rispetto della volontà popolare, una vasta coalizione formata da cittadini/e, comitati, associazioni, forze sindacali e politiche, ha presentato una proposta di legge regionale da sottoporre a referendum propositivo.
Sabato 5 maggio siamo partiti con la raccolta delle firme a Roma.
Perché una proposta di legge d'iniziativa popolare da presentare tramite il referendum propositivo?
Tutte le info su: www.referendumacqualazio.it
Comitato Promotore per il Sì al Referendum Propositivo Acqua Lazio