Roma, 26/05 ore 18.00 - Assemblea cittadina "Beni comuni, acqua e nucleare: indietro non si torna!"
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 24 Maggio 2021 23:00
Esattamente 10 anni fa abbiamo votato per l'acqua pubblica, per difendere i servizi pubblici e i beni comuni. Oggi quella vittoria è più che mai sotto attacco dal Governo Draghi.
In tutta Italia è iniziato il percorso verso una mobilitazione nazionale per sabato 12 giugno, che metta al centro questi temi che hanno molto a che fare con le attuali emergenze del Paese, in primis il diritto alla salute.
Una prospettiva che richiede un grosso impegno su Roma e che può rappresentare un’occasione anche per la nostra città: un modo per rimettere al centro i ragionamenti su servizi e spazi pubblici, sull’idea di città solidale e accogliente che in questo anno di pandemia tante realtà hanno continuato a praticare, sui diritti negati che con ostinazione intendiamo riprenderci.
Il tutto mentre prende avvio una campagna elettorale per le elezioni comunali che con tutta probabilità non affronterà i reali problemi della nostra città.
Questo anno ci ha compressi e provati tutt* in diversi modi, nulla di più lontano da quella stagione referendaria in cui si stava sempre in strada. Ma quei temi sono ancora attuali, e quell’energia senz’altro scorre ancora nei nostri quartieri. Capiamo insieme come farla esplodere!
Vi aspettiamo tutt* mercoledì 26 maggio alle ore 18.00 a Piazza dei Sanniti, davanti al @Cinema Palazzo