Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

“Comici per l’Acqua Pubblica” a Como: un successo!

Parassole_COMO – Il Teatro Nuovo di Rebbio a Como giovedì 12 maggio ha registrato il tutto esaurito per lo spettacolo dal titolo dal titolo “L’Acqua non si vende”, che ha visto la partecipazione dei comici resi celebri dalle trasmissioni TV Zelig e Colorado Cafè: Antonio D’Ausilio, Luca Klobas, Leonardo Manera, Diego Parassole, Alberto Patrucco, Nadia Puma, Henry Zaffa. Lo spettacolo è stato realizzato a sostegno dei Referendum per l’acqua pubblica.

 

Una serata all’insegna del divertimento, ma durante la quale si è parlato anche del rischio che un bene primario come l’acqua possa essere trasformato in una merce. Lo spettacolo ha lanciato la campagna referendaria per l’acqua pubblica: tra meno di 30 giorni, il prossimo 12 e 13 giugno, tutti gli italiani saranno chiamati a votare per 2 Referendum sull’acqua, scegliendo tra la gestione pubblica o la gestione privata. Gli organizzatori (in primis il Comitato referendario comasco) chiedono di votare 2 Sì per l’Acqua bene comune, per impedire che la gestione dell’acqua venga ceduta ai privati.

Nel mese di campagna referendaria si alterneranno momenti informativi e ludici, tra cui una biciclettata per la città di Como che si terrà sabato 21 maggio con ritrovo alle ore 15 a S. Francesco ____ (www.acquacomo.it).

 

COMITATO REFERENDARIO COMASCO “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”

Como, 14 maggio 2011

volantino Acqua pubblica2018