Mantova, parte la campagna BoicotTEA
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 07 Maggio 2012 15:45
Indirizzi mail a cui inviare la lettera/mail:
clienti@teaspa.it, luigi.gualerzi@teaspa.it, raffaella.roncaia@teaspa.it, luigi.sogliani@teaspa.it, segreteria.sindaco@domino.comune.mantova.it, segreteria@atomantova.it, acquabenecomunemn@gmail.com
Fac-Simile della lettera/mail da inviare:
Gent.issimo Presidente Tea Spa, Dr. Gualerzi
Gent.issima Presidentessa Tea Acque Srl, Dr.ssa Roncaia
Genti.issimo Presidente Tea Energia Srl, Dr. Sogliani
e per cc.
Gent.issimo Presidente AATO, Sig. Roveda
Gent.issimo Sindaco di Mantova, Dr. Sodano
Ho avuto modo di prendere atto di quanto stia accadendo a Mantova sia in relazione alla riattivazione della gara per l'individuazione di un socio privato di Tea Acque Srl, sia per quanto concerne la mancata revoca della quota di remunerazione del capitale investito in tariffa.
Per quanto riguarda la gara, sono convinto che la scelta del CdA contrasti pesantemente con l'espressione chiara della larga maggioranza dei cittadini che nel giugno scorso hanno votato per una gestione dell'acqua pubblica e partecipata. Se Lei come presidente non intende prendere atto di questo, agendo di conseguenza anche per quello che riguarda la gestione dell'acqua nel territorio mantovano, credo opportuno attivare ogni strumento che come cittadino posso far valere perché il mio voto venga rispettato.
Il Comitato Acqua Pubblica di Mantova vi aveva già segnalato, prima del referendum e ancor più ora, dopo l'esito referendario, che per una gestione funzionale di Tea Acque Srl non fosse necessaria la presenza di partner privati. Lo stesso comitato ha fatto presente che ad oggi risulta ancora sulla tariffa del servizio idrico quella quota (remunerazione del capitale investito) abrogata per effetto del voto referendario.
Se non vuole ascoltarmi come cittadino, dovrà almeno ascoltarmi come utente e consumatore critico. Per questo motivo ho deciso di aderire alla campagna "BoicotTEA".
Dopo un'attenta riflessione, non approvando la vostra scelta societaria, e non potendo scegliere il fornitore del servizio idrico integrato, intendo far valere la mia libera opzione di revoca del contratto per la fornitura di gas attualmente in essere con Tea Energia Srl di cui Tea Spa è capogruppo. Inoltre le comunico che non ho intenzione di aderire alle vostre proposte economiche riguardo l'energia elettrica.
Per questo motivo vi scrivo la presente perché non vorrei che lei pensasse che il mio passaggio ad altro gestore fosse una scelta economica fine a se stessa. Non ho deciso di abbandonare Tea Energia Srl perché le tariffe non mi soddisfacevano, ho deciso di cambiare gestore perché il vostro modo di fare business non lo ritengo adeguato ad una azienda chiamata ad operare a tutela del bene pubblico e dei beni comuni. Nei prossimi mesi, spero di riconsiderare la mia decisione alla luce degli auspicati comportamenti aziendali di Gruppo TEA.
Cordiali saluti
Mantova, ____________ 2012
—————————————————————————————————————————————————–
Per ulteriori informazioni: http://acquabenecomunemn.wordpress.com/