Campania, scandoloso accordo "salva Gori"
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 19 Novembre 2012 15:06
Il 27 Ottobre 2012 i sindaci dell'ATO 3 Campania hanno votato la delibera di aumento tariffario per il 2012, ma soprattutto hanno approvato, unitamente alla tariffa, lo schema di accordo ribattezzato da noi "SALVA-GORI" con cui la Regione Campania cancella un debito alla società privata di gestione dell'acqua pari ad € 157.000.000,00 (157 milioni). In maniera contraria si sono espressi i Comuni di: RoccaPiemonte, Nocera Inferiore, Angri, Poggiomarino, Siano, Castel San Giorgio, Scafati e Pompei.
La Giunta Regionale della Campania non ha ancora approvato/ratificato tale accordo con la GORI S.p.A., pertanto i comitati di ATO 3 Campania e il Coordinamento Regionale hanno intenzione di promuovere varie iniziative tra cui un incontro con la Regione Campania per sventare il tentativo di salvare con i soldi dei cittadini la società privata.
Al seguente link è possibile vedere un estratto del video dell'assemblea dei sindaci dell'ATO 3 con la protesta rumorosa dei comitati per l'acqua pubblica accorsi numerosi per bloccare i lavori ma bloccati costantemente dalla polizia: http://www.stabiachannel.it/ tv/index.asp?V=Video&id=3160
Di seguito il volantino che si sta distribuendo a Nola.
Di seguito il volantino che si sta distribuendo a Nola.