Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

S.Giugliano - Incontro con il Commissario

RESOCONTO DELL'INCONTRO COMITATO-COMMISSARIO

 

giorno 11 luglio u.s. c’è stato l’incontro del Comitato, con l’ausilio della Federconsumatori Campania, e la Commissione straordinaria del Comune di Giugliano in Campania rappresentata dal Dott. Fabio Giombini. Era presente il dirigente Dott. Gerardo D’alterio competente del servizio idrico.

 

Dopo un’ampia discussione e la messa a punto delle osservazioni del Comitato, inerenti al servizio idrico integrato,

è emerso:

-Il Comune,

 

sospende le ingiunzioni fiscali per vantati crediti derivanti dal servizio idrico e precisa, che eventuali prosecuzioni di azioni coattive con pignoramenti, sono del tutto autonome della GE.SE.T e vanno denunciate alle autorità competenti.

 

considerato il contratto di affidamento con la GE.SE.T scaduto, previo un nuovo affidamento di carattere temporaneo, si appresterebbe ad indire una nuova gara per l’affidamento all’esterno del servizio idrico integrato.

 

ha espresso la volontà di aprire un tavolo di concertazione sulla base di un documento inoltrato dal Comitato con l’ausilio della Federconsumatori Campania, su cui discutere per la definitiva regolarizzazione del servizio idrico integrato a Giugliano, eliminando le illegittime e controproducenti pratiche vessatorie per i cittadini utenti.

 

-Il Comitato,

 

ha chiesto la moratoria su tutto l’arretrato, necessaria per la regolarizzazione del servizio secondo le leggi vigenti e non su provvedimenti deliberativi illegittimi fin qui adottati che nei fatti hanno determinato la grande evasione del pagamento e non per colpa dei cittadini.

 

ha ribadito la netta ed intransigenza contrarietà a qualsiasi affidamento del servizio a privati ed ha indicato, nello spirito del Referendum su l’Acqua del giugno 2011 ove 27 milioni di cittadini si sono espressi in modo categorico per un servizio PUBBLICO, la costruzione di un percorso per la creazione di una grande Azienda Pubblica di tutto l’ATO2 su l’esempio dell’ABC di Napoli.

Giugliano, 22.07.2013

COMITATO ACQUA PUBBLICA Giugliano

volantino Acqua pubblica2018