Napoli 24/10, conferenza stampa "Giù le mani dall’acqua della Campania e di tutti!"
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 22 Ottobre 2013 15:02
La Giunta ha deliberato non rispettando l’esito referendario del 2011, né ha posto attenzione all’ambiente e alla corretta gestione del ciclo idrico integrato nella ripartizione del territorio campano: tre ATO (Ambiti Territoriali Ottimali) mal delimitati; ed infine depotenzia i Comuni, accentrando su di sé il potere. Ciò che è peggio la Regione Campania sta rafforzando i privati presenti sul territori a discapito del pubblico.
Riguardo al minimo vitale giornaliero, i 50 litri previsti dall’OMS, necessari per vivere dignitosamente, sono solo contemplati teoricamente.
Infine non si parla né si attua la partecipazione democratica.
Molto importante il parere tecnico/scientifico chiesto all’IISPA ( Istituto Italiano per la Politaca per l’Ambiente), il cui presidente Avv. Maurizio Montalto, ha eviscerato uno ad uno i punti cruciali presenti in tale proposta di Legge regionale.
Coordinamento campano per la gestione Pubblica dell’Acqua
******************************************
IL COORDINAMENTO CAMPANO PER LA GESTIONE PUBBLICA DELL’ACQUA
invita alla
CONFERENZA STAMPA
24 ottobre 2013 alle ore 12.00
presso la sede dell'Associazione "Mani tese" - Piazza Cavour Napoli
Alla luce del DGR n°. 204 del 24/06/2013 per il riordino della gestione del servizio idrico in Campania, pubblicato sul Burc del 16 settembre 2013 n°. 50, il Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell'Acqua propone un'incontro per approfondire e riflettere insieme sul contenuto del disegno di legge delibarato.
Parteciperanno anche Padre Alex Zanotelli, un tecnico dell'Istituo Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali (IISPA), rappresentanti del mondo del Lavoro e del Sindacato
Verrà distribuito materiale informativo
Ufficio Stampa Campania Acqua
campaniacqua.stampa@gmail.com
3297745761-3296114952
http://coord-acquacampania.
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/
http://retecivica-ato3.