Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

13/05 ore 15.00 - Conferenza stampa "Firma day" sui referendum sociali

Logo referendum socialiUn fine settimana di raccolta firme eccezionale per avvicinarsi all'obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Sei quesiti referendariuna petizione popolarecentinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario il 14 e 15 Maggio prossimi.

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un'azienda privata, che la tutela dell'ambiente e della salute venga sacrificata sull'altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l'acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi.

L'iniziativa sarà presentata alla stampa domani alle ore 15:00 presso i locali di Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36. Sarà l'occasione per presentare la piattaforma referendaria, gli obiettivi raggiunti e le prossime iniziative in campo.

 

Interverranno i rappresentanti del comitato promotore:

Piero Bernocchiportavoce Cobas

Marina BoscainoLIP

Paolo Carsetti, Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Stefano d'ErricoUnicobas

Danilo LampisUnione degli Studenti

Massimo PirasComitato SÌblocca inceneritori

Raffaele Salomone MegnaGilda

 

Per informazioni contattare:

Andrea Milluzzi

ufficiostampa@referendumsociali.info

+393497646213

Skype: Millandrea

www.referendumsociali.info

volantino Acqua pubblica2018