13/05 ore 15.00 - Conferenza stampa "Firma day" sui referendum sociali
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 12 Maggio 2016 12:05
Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per avvicinarsi all'obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.
Sei quesiti referendari, una petizione popolare, centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario il 14 e 15 Maggio prossimi.
Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un'azienda privata, che la tutela dell'ambiente e della salute venga sacrificata sull'altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l'acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi.
L'iniziativa sarà presentata alla stampa domani alle ore 15:00 presso i locali di Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36. Sarà l'occasione per presentare la piattaforma referendaria, gli obiettivi raggiunti e le prossime iniziative in campo.
Interverranno i rappresentanti del comitato promotore:
Piero Bernocchi, portavoce Cobas
Marina Boscaino, LIP
Paolo Carsetti, Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Stefano d'Errico, Unicobas
Danilo Lampis, Unione degli Studenti
Massimo Piras, Comitato SÌblocca inceneritori
Raffaele Salomone Megna, Gilda
Per informazioni contattare:
Andrea Milluzzi
ufficiostampa@referendumsociali.info
Skype: Millandrea