Venezia 19/09 - Incontro pubblico "H2occupation - Mercificazione e controllo israeliano delle risorse idriche nei territori occupati palestinesi"
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 15 Settembre 2016 11:50
Lunedì 19 settembre alle ore 18.00 presso la Sala S. Leonardo a Cannaregio (Venezia) si svolgerà un incontro pubblico con Amira Hass, giornalista israeliana di Haaretz, insieme a Luisa Morgantini, già Vicepresidente del Parlamento Europeo e Presidente di Assopace Palestina, a Stephanie Westbrook, Campagna No Mekorot, a Renato Di Nicola, Forum italiano dei movimenti per l’acqua.
Un incontro sulla questione della raccolta e distribuzione dell’acqua da parte di Israele nei Territori palestinesi Occupati, argomento quantomai attuale a seguito della drastica riduzione delle fornitura al territorio palestinese, già duramente provato, delle risorse idriche che spetterebbero ai palestinesi e che sono sfruttate da Israele a favore delle colonie illegali.
Per la pagina facebook delle’evento, con articoli di approfondimento sul tema, cliccare qui.
Leggi il resoconto del convegno israeliano sull'acqua a Venezia "Watec Italy 2016": https://www.lacittafutura.it/interni/watec-italy-2016-la-ce-sostiene-l-impunita-di-israele.html