4/11 - La Carovana dell'acqua incontra padre Zanotelli e la presidente di ABC Napoli
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 03 Novembre 2021 12:21
Il PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, stanzia forti investimenti nel settore idrico allo scopo di sostenere il mercato e il massimo profitto per le grandi imprese idriche private quotate in Borsa.
Il Sud Italia è individuato come nuova frontiera delle aziende Multiservizi, identificate come gestori “efficienti” solo perché garantiscono lauti profitti con pesanti tariffe, violando esplicitamente la volontà popolare espressa con i referendum del 2011.
Con la carovana dell’acqua che sta attraversando il Paese e si concluderà a Napoli il 20 novembre 2021 con una manifestazione nazionale, intendiamo impedire che le risorse del PNRR favoriscano di nuovo la privatizzazione del servizio idrico.
La prossima tappa piemontese sarà l’incontro virtuale con
padre Alex ZANOTELLI, missionario comboniano, e
Alessandra SARDU, Presidente dell’Azienda Speciale ABC Napoli
il 4 novembre 2021 alle ore 21
a questo collegamento: https://us02web.zoom.us/j/88197923461?pwd=bStTWFk0cTVDUGExS09obU1GbzB0QT09
L’emergenza climatica e la pandemia hanno reso ancor più necessaria e urgente la gestione pubblica e partecipativa dell’acqua bene comune, senza scopo di lucro.
Contro l’interesse predatorio del mercato e della finanza, mettiamo in campo un intervento che nei prossimi 5 anni renda possibile la ripubblicizzazione del Servizio idrico, il rinnovamento delle reti idriche, il riassetto idrogeologico e la messa in sicurezza del territorio, vedi https://www.acquabenecomune.org/attachments/article/4139/Piattaforma_campagna_contrasto_PNRR_def.pdf
Torino, novembre 2021
Evento facebook qui
Comitato Acqua Pubblica Torino
- Intervento di Padre Alex Zanotelli (Missionario Comboniano): https://youtu.be/KlxS0fQh5gA
- Intervento della dott.ssa Alessandra Sardu (Presidente dell’Azienda Speciale ABC Napoli): https://youtu.be/NK2LhC8khPs
- Dibattito: https://youtu.be/tOO_XouCHi4
- Interventi conclusivi di Alex Zanotelli e Alessandra Sardu: https://youtu.be/O-8FxgTkLZk