Colino - Spettacolo teatrale per l'acqua
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 22 Aprile 2013 09:13
“COLINO (E LA DEMOCRAZIA) FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI”
Spettacolo teatrale satirico-civile scritto e interpretato da Giulio Bufo
E' ancora lunga la strada da percorrere verso la piena affermazione del diritto d'accesso all'acqua, ma l’associazione giovanile GMA-Giovani Menti Attive non si arrende e questa volta proverà a raccontarci come stanno le cose con un altro linguaggio, quello dell’arte.
Il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” e Giulio Bufo incontrano la cittadinanza per affrontare, attraverso il linguaggio dell’arte, i nodi cruciali della battaglia per l’affermazione del diritto umano all’acqua potabile e la democrazia nel mondo, in Italia e in Puglia.
Qui di seguito una breve descrizione dei contenuti.
COLINO (e la democrazia), Fa Acqua Da Tutte Le Parti
spettacolo satirico-civile di e con Giulio Bufo in collaborazione con Il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune”
Se vi doveste fare una doccia e avete tutto pronto, ma sul più bello vi accorgereste che vi manca la cosa primaria: l’acqua, cosa fareste?
Colino (personaggio inventato da Giulio Bufo, personaggio tra l’ignorante e l’incosciente) inizia a capire e cerca di ragionare, con i suoi limiti, sul perché l’acqua non ci sia, e questo per lui diventa un punto per conoscere ciò che non ha mai saputo: capire cosa sia l’acqua come elemento naturale, quale livello di speculazione economica vi sia su di essa, conoscere la legislazione dal livello mondiale a quello nazionale e regionale.
Ma quello che a lui importa è che deve farsi la doccia, ma ha realmente tutto il diritto di farla? E nella sua terra, la Puglia, questo diritto gli è veramente garantito?
Uno spettacolo satirico unito all’informazione, in cui parte fondamentale l’assume il pubblico.
Lo spettacolo è stato rappresentato anche:
LUNEDI’ 22 APRILE 2013, ore 20.00; CHIESA SAN MARCELLO (Largo Don Franco Ricci - BARI)
MARTEDI' 23 APRILE 2013, ore 21.00; TEATRO COMUNALE (TORRE SANTA SUSANNA - BRINDISI)
VENERDI' 26 APRILE 2013, ORE 21.00; AUDITORIUM PARROCCHIALE S.DOMENICO (GRAVINA IN P. - BARI)