Trento, il Comitato Acqua Bene Comune denuncia la violenza di stampo fascista
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2012 11:43
Il Comitato Trentino Acqua Bene Comune condanna con forza l'azione meschina e violenta contro tre ragazzi, ieri sera in pieno centro storico a Trento, perpetrata da alcuni militanti del gruppo di destra Blocco Studentesco. Eravamo lì vicino in riunione, siamo usciti per raggiungere gli studenti in assemblea straordinaria alla facoltà di Sociologia: racconti ed atmosfere di un tempo che speravamo superato, ma che evidentemente "la crisi" ha sdoganato dal passato, lasciando spazi vuoti che dottrine condannate e condannabili hanno potuto nuovamente riempire.
Noi che lottiamo perché l'acqua sia diritto di tutti e per una società dei beni comuni, lo facciamo perché crediamo che una società più equa sia possibile. Crediamo nella dignità delle persone.
e in spazi di confronto e partecipazione dove violenza e vigliaccheria non trovano posto.
Una società senza memoria non ha futuro.
Saremo in presenti in corteo anche noi, oggi alle 15.00 a Trento partendo da Sociologia, al fianco degli studenti, del CSOA Bruno, e di tutti quelli che non vogliono fare finta di niente di fronte a dei ragazzi in ospedale picchiati a sangue, ad una città sfregiata.
Trento, 21 novembre 2012
Coordinamento Acqua Bene Comune del Trentino