Bolzano e Trento 20/11 - Donne ed Acqua e il Quaderno Volante
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 20 Novembre 2015 10:41
Dalle Ande alle Alpi il quaderno volante. Il 20 novembre a Biolife di Bolzano e la stessa sera a Trento, al Teatro San Marco alle ore 20.00, la visione del pluripremiato docufilm "La Mujer y El Agua" con la presenza della regista Nocem Collado.
Piccolo è bello. Piccoli i 104 bambini della Scuola Elementare A. Manzoni di Bolzano che presenteranno durante la Fiera Biolife, venerdì 20 novembre, il“Quaderno Volante”. Piccoli anche i loro compagni, gli alunni colombiani che per quasi due anni hanno dialogato con i loro amici bolzanini attraverso foto, disegni, video, racconti, contribuendo alla costruzione del Quaderno. Piccoli ma grandi , questi “Guardiani dell’Acqua e della Terra” che sono i bambini. Piccolo ci piace, perché ci sembra la soluzione giusta per salvaguardare il nostro Pianeta.
Così piccoli sono anche i produttori ed agricoltori che anche quest’anno a centinaia e da tutt’Italia parteciperanno alla Fiera Biolife di Bolzano; e lo sono anche i loro omologhi colombiani, piccoli contadini, sostenuti dal progetto di cooperazione internazionale promosso dall’associazione Yaku, “Acqua, giustizia e pace”, con il quale il progetto “Quaderno volante” – appoggiato dalla Provincia Autonoma di Bolzano – è in connessione.
Alle ore 20.00 al Teatro San Marco di Trento, per il festival Tutti nello Stesso Piatto, Yaku presenta La Mujer y El Agua.
Qui il programma.
Scarica la locandina dell'intero programma
Contatti:
vai al sito della scuola dell'acqua
francesca.yaku@gmail.com
daniele.saguto@gmail.com
t: 3420904626