NO PFAS - Un intenso aprile di lotta e di cultura
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 09 Aprile 2018 08:49
Il 10 Aprile presentazione del libro "Le fabbriche dei veleni". Conferenza Stampa e serata culturale con Felice Casson, Edoardo Bai, Vincenzo Cordiano, Edoardo Bortolotto presso la Sala Civica di Montecchio Maggiore, in Corte delle Filande - Scarica il manifesto
*****
Il 22 Aprile a Trissino davanti alla fabbrica MITENI, che ha provocato il più grande inquinamento delle acque d'Europa, manifesteremo la nostra rabbia circondando con una lunga catena umana la fabbrica della morte.
- fonti potabili senza alcuna traccia di pfas e altri inquinanti;
- una politica che tuteli l'ambiente, le falde acquifere, l'aria e la terra dai "predatori-devastatori del mercato" che hanno compromesso il futuro nostro e dei nostri figli.
- la chiusura delle fabbriche della morte e la delocalizzazione delle fabbriche pericolose.
Aiutaci a salvare la nostra acqua. Partecipa. Condividi l'evento su FB invitando amici o inoltrando questa mail.Vieni a sentire una delle più grandi artiste internazionali del momento,simbolo mondiale della lotta della madri per i diritti dei figli in territori di conflitto, dove l'acqua è ostaggio delle guerre. Yael Deckelbaum e Liron Meyuhas saranno con noi. La Joan Baez dei nostri tempi abbraccia il Movimento No PFAS, arrivando direttamente da Boston, interrompendo la tournée. Altri artisti e attivisti - piccoli e grandi, nuovi ed esperti, locali e nazionali - saranno con noi.
[Testi completi e manifesti, locandine, info >https://goo.gl/9dz3fL]
Evento su FB >>https://www.facebook.com/events/2222977394395999/
*****
Il 20 Aprile a Vicenza c/o Fondazione CARACOL Olol Jackson, Bocciodromo è in programma "C-DUVAL. Non torneranno i prati" la nuova videoperformance della CCC inaugura il Festival "L'arma della memoria". Dettagli e contenuti qui https://goo.gl/adhqZz
Alcune foto della manifestazione di Trissino del 21 Aprile 2018