Bagnoli 7/11, manifestazione "Stop Sblocca Italia"
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 06 Novembre 2014 13:55
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa alla giornata di mobilitazione "Stop Sblocca Italia" in programma il 7 novembre a Bagnoli.
Tale provvedimento costruisce un piano complessivo di aggressione ai beni comuni tramite il rilancio delle grandi opere, misure per favorire la dismissione del patrimonio pubblico, l'incenerimento dei rifiuti, nuove perforazioni per la ricerca di idrocarburi e la costruzione di gasdotti, oltre a semplificare e deregolamentare le bonifiche.
Ma soprattutto rilancia con forza i processi di privatizzazione dell'acqua e dei servizi pubblici locali.
Per queste ragioni intendiamo mobilitarci al fianco dei movimenti e delle realtà di base campane, per ribadire la nostra contrarietà ad un atto che smantella le garanzie per un governo democratico del territorio, promuovendo l’assalto a risorse ambientali e beni comuni, oltre a segnalare il nostro forte dissenso ai nuovi progetti di privatizzazione dell'acqua proposti dall'amministrazione regionale.
*****
Il Coordinamento Campano Acqua Pubblica aderisce e sostiene la manifestazione di venerdì 7 novembre a Bagnoli, che non dara' il benvenuto allo “scamiciato nazionale”, che ha rinviato la sua venuta per le prove generali di sblocca italia!!!
Insieme alla Napoli che resiste faremo emergere tutto il nostro dissenso contro il decreto 133 (Sblocca Italia) velocemente convertito in legge a colpi di fiduciae contro l'autoritarismo renziano, le cui posizioni sull'acqua pubblica, ricordiamo dal 2011, in dissenso al 2° quesito referendario e a favore dei profitti sull'acqua.
Lo Sblocca Italia e' solo un ulteriore favore fatto alle lobbies:
- dei rifiuti, incrementando l'incenerimento;
- dell'acqua, incentivando le privatizzazioni;
- del cemento, deregolamentando il settore;
- del petrolio, favorendo nuove trivellazioni come in alta irpinia, nel sannio, nei golfi di Napoli e di Salerno.
Col rischio di compromettere la qualita' delle falde acquifere e dei territori.
Bagnoli sarà oggetto di speculazioni privatistiche, esautorando il comune e la popolazione dalle scelte che saranno prese da un commissario nominato dal governo!!
Per noi quella giornata sara' una prima tappa delle iniziative di contrasto che praticheremo sul territorio fino al 28 novembre
(mobilitazione regionale per l'acqua pubblica)
e per questo chiamiamo a raccolta il popolo dell'acqua e dei beni comuni per ricordare a tutti che il referendum va rispettato!!
Vi aspettiamo tutti e tutte per il corteo
Appuntamento
venerdì 7 novembre piazzale tecchio ore 9.30
https://it-it.facebook.com/pages/coordinamento-campano-acqua-pubblica/376966949080486
email: beni_comuni@ibero.it