14 N_ L'acqua nello sciopero sociale
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 13 Novembre 2014 10:23
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ha partecipato allo sciopero sociale di venerdì 14 novembre, che ha visto iniziative e mobilitazioni svolgersi in tutta Italia, con una grande partecipazione e attenzione mediatica.
Il Forum ha portato in quella giornata i propri contenuti e modalità, con la consapevolezza che il Governo Renzi sta conducendo un duro attacco all'architettura sociale del nostro paese.
Un attacco che passa attraverso un processo di privatizzazione dei servizi pubblici e dei beni comuni, trasformando i diritti da garantire a tutti in un bisogno da vendere a milioni di clienti.
Parallelamente a questo processo si trasforma in maniera radicale il mercato del lavoro; ristrutturazione e razionalizzazione vorrà dire meno garanzie e più precarietà, a fronte di un servizio con qualità più bassa.
A Roma decine di attivisti romani, accompagnati da Super Mario si sono ritrovati davanti alla sede di Acea per denunciare la pratica vessatoria dei distacchi.
Al seguente link alcune foto dell'iniziativa con cui si è aperta a Roma la giornata di sciopero sociale generale.
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua continuerà la mobilitazione contro la nuova Italia che ha in mente Renzi: vecchie privatizzazioni imposte con una buona dose di autoritarismo.
Ancora una volta, si scrive acqua, si legge democrazia.