Forum Italiano dei Movimenti per L'Acqua

Discussione alla Camera legge acqua - Il 29-30-31 Marzo invia anche tu una mail ai deputati "Giù le mani dall'acqua, il mio voto va rispettato!"

parlamentoIl 29 marzo approda in aula alla Camera la legge sull'acqua stravolta dagli emendamenti del PD approvati in Commissione Ambiente. Al seguente link è possibile scaricare un documento con il testo originario e quello "modificato" a confronto.

Il calendario dei lavori prevede la prosecuzione della discussione anche per mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, fino alle eventuali votazioni finali del testo.
 
Diviene, dunque, opportuno fare pressione sui deputati.  
Pertanto, nei giorni 29, 30 e 31 marzo inviamo tutt* una mail ribadendo: "Giù le mani dall'acqua, il mio voto va rispettato!".
 
Di seguito il testo della mail che si propone di inviare ai deputati (in allegato gli indirizzi email).
 
---------------------
 
 
 
Oggetto: "Giù le mani dall'acqua, il mio voto va rispettato!"
 
 

Gentile Deputato,

in questi giorni sarà chiamato ad esprimersi sulla proposta di legge "Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l’adozione di tributi destinati al suo finanziamento(Atto Camera 2212).

Una legge che la maggioranza, con gli emendamenti approvati in Commissione Ambiente, ha svuotato e ne ha stravolto l'impianto generale cancellando gli elementi più interessanti volti a favorire la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato.

Decine di Deputati hanno deciso, per queste ragioni, di ritirare la propria firma da tale proposta di legge.

Nel frattempo il decreto attuativo della legge Madia sui servizi pubblici locali esplicita la volontà dell'esecutivo di favorire l'ingresso di soggetti privati nel capitale dei gestori e ripristina l’”adeguatezza della remunerazione del capitale investito” nella composizione della tariffa, nell’esatta dicitura che 26 milioni di cittadini con i referendum avevano abrogato.

La invito ad opporsi a questa strategia chiedendo il ritiro della legge sull'acqua e del decreto Madia.
 

GIU' LE MANI DALL'ACQUA, IL MIO VOTO VA RISPETTATO!
 
INDIETRO NON SI TORNA!
 
APPROVARE LA LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE SENZA STRAVOLGIMENTI!
 
RITIRARE SUBITO IL DECRETO MADIA!
 
 
Cordiali saluti.

........

Attachments:
Download this file (Indirizzario_email_deputati_2013.doc)Email Deputati[ ]243 kB

volantino Acqua pubblica2018